Cardiologo a Domicilio
Il Cardiologo a Domicilio
La Visita Cardiologica è una Visita Specialistica che viene eseguita, spesso corredata da esami diagnostici, quali ElettroCardiogramma ed Ecocardiogramma (ecocolordoppler cardiaco).
La Visita Cardiologica è finalizzata a produrre o controllare una diagnosi ad una problematica di natura cardiaca .
La cura dei pazienti affetti da malattie cardiovascolari richiede oggi più che mai un tipo di approccio altamente personalizzato, con specialisti in grado di affrontare le svariate esigenze di ogni paziente, meglio se in un ambiente confortevole e possibilmente privo di stress quale il domicilio.
I servizi di Cardiologia che offriamo:
-
visita cardiologica con ECG (elettrocardiogramma)
-
visita cardiologica con ECG e con Ecocolordoppler cardiaco (ecocardiogramma)
-
solo Ecocardiogramma (ecocolordoppler cardiaco)
-
solo ECG (elettrocardiogramma)
Quando richiedere una Visita Cardiologica a Domicilio:
Qualora si abbia necessità di un controllo Cardiologico, ovvero di Visita Cardiologica con Elettrocardiogramma oppure la Visita Cardiologica con Elettrocardiogramma ed Ecodoppler cardiaco è possibile contattare il nostro centralino di prenotazione per richiedere entro 24-48 ore l'intervento del Cardiologo a Domicilio.
La Visita Cardiologica viene fatta in regime di NON urgenza; in caso ci sia una situazione di emergenza in cui ci possa essere rischio di vita, va chiamato il numero di emergenza nazionale 118 per la richiesta di tempestivo intervento sanitario.
Cardiologo a Domicilio: le maggiori richieste trattate
-
controllo causa affanno nella respirazione a riposo o sotto sforzo;
-
controllo causa mancamenti o giramenti di testa;
-
palpitazioni;
-
ipertensione arteriosa;
-
cardiomiopatia;
-
cardiopatia ischemica;
-
fibrillazione atriale;
-
scompenso cardiaco;
-
valvulopatia mitralica e la valvulopatia aortica;
-
controlli in pazienti portatori di protesi valvolari.
Spesso i controlli di carattere cardiologico vengono suggeriti direttamente dal Medico Curante per fornire una diagnosi, od escludere problematiche a carico del cuore. Altresì è vero che talvolta ci vengono chiesti interventi di controllo cardiologico, autonomamente, quindi senza indicazione medica, per avere risposte veloci da uno specialista che possa valutare, diagnosticare e nel caso fornire la giusta cura da seguire.
Quali sono i vantaggi di avere un Cardiologo a Domicilio:
-
la Visita Cardiologica a Domicilio è completa di Elettrocardiogramma a Domicilio, eseguito in sede di visita, subito refertato e discusso dal Cardiologo;
-
possibilità di richiedere il pacchetto visita cardiologica con ECG ed ecodoppler cardiaco, eseguiti dal cardiologo in sede di appuntamento;
-
tempo dedicato : durante la Visita Cardiologica a Domicilio, il Medico si intrattiene tutto il tempo necessario per effettuare la visita, per rilasciare eventuale prescrizioni di terapie e per rispondere ad ogni vostra domanda;
-
il Cardiologo, se lo desiderate, rimane di riferimento anche per eventuali controlli successivi o in caso di necessità;
-
effettuiamo anche Ecocardiogramma a Domicilio ed Elettrocardiogramma a Domicilio
singolarmente senza visita
Cardiologo a Domicilio: come prepararsi alla visita?
Per la Visita Cardiologica a Domicilio si chiede di raccogliere i referti che si hanno in possesso di eventuali Visite ed esami diagnostici precedenti da sottoporre allo Specialista in sede di Visita. In caso di pazienti anziani, è consigliata la presenza di un familiare che possa assistere alla visita e porre al Medico Cardiologo tutte le domande sul trattamento al meglio di eventuali patologie. Le tempistiche sono generalmente entro le 24-48 ore dalla prenotazione, per dare la possibilità di organizzarsi al meglio per la visita.
Visita Cardiologica a Domicilio: come prenotare?
-
E' possibile prenotare o chiedere tutte le informazioni, telefonicamente o tramite WhatsApp.
-
Ti chiederemo qualche dato per far sì che possa raggiungerti il Cardiologo al Domicilio.
-
Nell'orario concordato arriverà il Cardiologo per effettuare la visita.
-
E' possibile pagare la prestazione direttamente in sede di Visita in contanti, con assegno o con bonifico bancario*
.
* dall'anno 2020, le fatture Mediche, emesse privatamente, si potranno portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi, solo con pagamenti tracciabili.
ORARIO DI PRENOTAZIONE
Lunedì - Domenica
08:30-18:30
week-end e festivi inclusi