ClickCease
top of page
Polisonnografia a Domicilio

Polisonnografia a Domicilio​

La salute è importante e anche il sonno non va sottovalutato: mentre si dorme si ha un processo di rigenerazione sia per il corpo sia per il cervello. Durante il sonno l’organismo produce alcuni ormoni e proteine utili a combattere infezioni. Se si riposa bene si mantiene stabile la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna che proteggono il cuore ed il sistema circolatorio. Insomma un buon sonno è necessario per le diverse funzioni della memoria e per le funzioni immunitarie.

 

A Cosa Serve la Polisonnografia?

 

La Polisonnografia è un esame diagnostico che può essere effettuato da soggetti di tutte le età con disturbi del sonno. Attraverso la Polisonnografia si rilevano le variazioni e l’ andamento di parametri fisiologici (Attività Cerebrale, Livelli di Ossigeno, Battito Cardiaco, la Respirazione, il Russamento, i Movimenti degli Arti o la Pressione Arteriosa) nelle diverse fasi del Sonno REM (Rapid Eye Movement) e non-REM.

 

Può essere richiesta per il sospetto di diverse patologie:

  • Disturbi del movimento correlati al Sonno, ad esempio la sindrome delle gambe senza riposo (RLS – Restless Legs Syndrome).

  • Disturbo comportamentale del sonno REM (RBD – Rem Behaviour disorder), contraddisitinto dall’attività motoria e dalla vocalizzazione quando si sogna, con contenuti vividi e/o violenti.

  • Parasonnie del sonno NON-REM come il sonnambulismo, il somniloquio (fenomeno involontario che porta le persone ad eseguire un discorso durante le ore di riposo), il bruxismo e l’enuresi.

  • Narcolessia, malattia neurologica che causa eccessiva sonnolenza diurna con ripetuti attacchi di sonno nell'arco dell'intera giornata.

  • Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS – Obstructive Sleep Apnea Syndrome) con temporanee interruzioni della respirazione durante il sonno. E’ una patologia diffusa, che è tra i più importanti fattori di rischio cardiovascolare.

Come Si Svolge l’ esame:

 

Prevede l’applicazione di un’apparecchio (Polisonnigrafo) che studierà l’andamento del sonno del paziente.
La Polisonnografia non è un esame invasivo e non presenta alcun rischio e non richiede nessun tipo di preparazione, prevede solo la presenza di alcuni cavi e sensori che sono sul corpo durante la notte. La mattina seguente verrà rimosso l’apparecchio e il paziente potrà tornare a svolgere le sue normali attività.

 

Polisonnografia a Domicilio: come prenotare?
 

  • E' possibile prenotare la prestazione telefonicamente o tramite WhatsApp.

  • Ti chiederemo alcuni dati per permettere al Tecnico di raggiungerti a Domicilio.

  • Nell'orario concordato arriverà il Tecnico al Domicilio per effettuare l’esame Diagnostico.

  • E' possibile pagare la prestazione direttamente in sede di appuntamento con Carta di Credito, Bancomat o con Bonifico Bancario.

Se necessito anche di una visita Specialistica dopo la Polisonnografia?

Oltre alla diagnostica eseguiamo anche visite specialistiche a domicilio. Se necessiti quindi oltre all'esame di un controllo medico specialistico con otorinolaringoiatra, pneumologo, cardiologo o neurologo, è possibile prenotarli insieme ed organizzarli consecutivamente.


 

Quanto costa una Polisonnografia a Domicilio?

La tariffa è di  180,00 €.

Polisonnografia a Domicilio​

Centralino Unico :  02.94758145  

WhatsApp02.94758145

Indirizzo email info@visitadomicilio.com

Orario di Prenotazione

Lunedì - Domenica 08:30-18:30

festivi inclusi

Come funziona il servizio :

E' possibile prenotare o richiedere informazioni telefonicamente o tramite WhatsApp.

Ti chiederemo qualche dato per poterti raggiungere al domicilio.

Nel giorno e nell'orario concordato arriverà il tecnico a Domicilio.

E' possibile effettuare il pagamento con bancomat o carta di credito in sede di appuntamento o bonifico bancario.

bottom of page